Scuola Tennis

Il C.S.A. Tennis è una associazione sportiva, affiliata alla F.I.T. (Federazione Italiana Tennis), il cui compito primario è quello di promuovere e divulgare lo Sport Tennis, programmando e seguendo la formazione tecnica dei giovani atleti sia nel settore maschile che in quello femminile.

 

Il nostro fiore all’occhiello è la scuola tennis, che è riconosciuta dalla federazione come TOP SCHOOL, il massimo dei 5 gradi riconosciuti a livello nazionale. 

I corsi della scuola tennis comprendono una parte tecnica e una parte di formazione atletica.

 

I nostri corsi sono aperti a tutte le età e a tutti i livelli, e sono cosi suddivisi:

• Baby tennis: corso propedeutico per i bambini dai 3 ai 5 anni (1 ora a settimana);

• Mini Tennis: dai 6 agli 8 anni (1, 2 o 3 allenamenti a settimana, 1h tennis + 30 min atletica);

• Scuola addestramento tennis: per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni(1, 2 o 3 allenamenti a settimana, 1h tennis + 30 min atletica);
 

Inoltre operiamo sul territorio, in stretta collaborazione con diversi circoli della zona, con numerose attività ludico/sportive per dare la possibilità, anche ai ragazzi non agonisti o che da poco tempo si sono avvicinati al tennis, di confrontarsi con i giovani degli altri circoli. I vari tornei che svolgiamo annualmente sono suddivisi per fasce di età:

• MiniTennis;
 MidiTennis;
• Team Cup.

 

Tutti i corsi si svolgono da ottobre a maggio.

Durante il periodo estivo organizziamo settimane specifiche per il tennis, con allenamenti che iniziano la mattina e terminano nel pomeriggio.