STORIA

Il C.S.A. Tennis Agrate nasce nel 1981, e dal 1999, con l’obiettivo di migliorare i servizi e l’offerta sportiva a disposizione dei cittadini, gestisce direttamente il centro sportivo Santa Caterina in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, contribuendo a dare un nuovo impulso allo sviluppo e al miglioramento delle strutture del centro stesso.

 

Durante i primi anni di vita, tutti i corsi e le attività si sono svolti all’interno del palazzetto dello sport, per spostarsi successivamente nell’allora nuova struttura con due campi coperti. I miglioramenti apportati alla struttura durante gli anni della nostra gestione sono stati numerosi.

 

I più rilevanti vanno dalla costruzione di una tensostruttura con all’interno una pista da hockey, un’area con spogliatoi nuovi, bar e ingresso (che dal 2007 si è trasferito da via Santa Caterina a via Dante 110), fino alla realizzazione di una piscina all’aperto! Durante i primi 28 anni di vita sono stati 5 i presidenti che hanno dedicato tempo e passione al CSA tennis Agrate: Alberto Cassini, Ugo Colecchia, Gianni Rota, Giovanna Giulio, e l'attuale presidente Gianluigi Sormani.