CHI SIAMO

GIOCASPORT2021: SIAMO TORNATI!!

 

COS'E' IL GIOCASPORT?

Dall’anno 2000, ogni estate, presso il nostro centro sportivo viene organizzato un camp estivo in collaborazione con l’amministrazione comunale, per i ragazzi delle scuole elementari e medie. 

I ragazzi che settimanalmente frequentano il camp sono coordinati da animatori esperti e preparati che li seguono nelle varie discipline sportive e ludiche.Nonostante questo difficile periodo di pandemia in cui versiamo da più di un anno, siamo certi di poter offrire lo stesso servizio che ci ha permesso, nelle passate 20 estati, di accogliere tantissimi bambini tra i 5 e i 14 anni. E siamo ancora più convinti di volerlo fare con la stessa professionalità e lo stesso sorriso che fanno ormai parte del nostro DNA.

 

La giornata prevede 10 ore di divertimento no stop con tante attività motorie individuali e di squadra, decine di ore ad indirizzo ludico-sportivo senza tralasciare la sfaccettatura tecnica che contraddistingue la preparazione dei nostri istruttori laureati e tesserati in diverse federazioni sportive e svariate attività a tema. Durante tutta la giornata, dalle 8:00/9:00 (orario di ingresso) alle 17:00/18:00 (orario di uscita), i ragazzi sono costantemente seguiti dal nostro staff composto da istruttori qualificati e da laureati in scienze motorie. 

I nostri programmi sono preparati per fasce di età ogni settimana; cerchiamo di variare il più possibile la proposta in modo da poter dare ai nostri partecipanti bagagli motori e didattici completi facendo prevalere sempre la componente ludica, il rispetto delle regole e l'integrazione.

 

Anche quest’anno, insieme all’amministrazione comunale, abbiamo studiato un programma che ci consentirà di far divertire tutti i bambini con molteplici discipline sportive mantenendo valide tutte le regole per contenere il contagio. Abbiamo quindi deciso di impegnare, in relazione alle richieste di utenza, per 7 settimane le strutture scolastiche dell’istituto comprensivo “Enzo Bontempi” assieme allo storico centro sportivo santa Caterina che, come ogni estate, ci ospiterà dal 14 Giugno al 10 Settembre. Per le stesse ragioni i gruppi di lavoro saranno di un numero ridotto e gli orari di ingresso e di uscita saranno scaglionati.
L’amministrazione comunale contribuisce per ogni turno settimanale frequentato dai ragazzi residenti in Agrate Brianza, per ogni settimana di frequenza dal 14 Giugno al 30 Luglio 2021, contenendo l’aumento dei costi e calmierando le tariffe.
A sostegno delle famiglie è prevista l’erogazione di un contributo fino ad un massimo del 15% delle spese sostenute per l’iscrizione al centro estivo riservato alle famiglie dei ragazzi residenti ad Agrate Brianza con reddito ISEE in corso di validità inferiore  € 14.000,00. Le famiglie interessate dovranno presentare la richiesta di contributo all’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico –, di via San Paolo 24, al termine del centro estivo e non oltre il 15 Ottobre 2021.

 

All'interno del centro sportivo i ragazzi potranno usufruire di quattro campi polivalenti, di un palazzetto in parquet con tribuna, di una struttura coperta in parquet polivalente adatta anche per il pattinaggio e per l'hockey, di un campo da beach volley e di una zona mensa che saranno adibiti dalle 8 alle 17 esclusivamente ai ragazzi del camp . L'utilizzo della piscina è naturalmente aperto anche ad esterni ma lo Staff riserverà zone delimitate per i partecipanti al camp.

Nella "sede secondaria" dell'istituto E. Bontempi, i ragazzi avranno a disposizione due strutture polivalenti al coperto, un auditorium, una struttura polivalente all'aperto, una pista di atletica con dello spazio verde all'aperto, la zona mensa e la zona all'aperto del parco Aldo Moro adiacente alla struttura scolastica.

 

Vi aspettiamo numerosi!!
Lo staff